Lavorare sul tuo benessere mentale si riflette positivamente sulla tua carriera. I professionisti della consulenza psicologica possono aiutarti in moltissimi modi, vediamone insieme alcuni.
NON SAI CHE LAVORO SCEGLIERE❓
Le sessioni di consulenza psicologica aiutano a identificare quali sono le priorità e i punti di forza, in questo modo si può scegliere una carriera ricca di soddisfazioni.
📖 Come disse Confucio, scegli il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno in tutta la vita.
VUOI MIGLIORARE LA TUA CARRIERA❓
Coltivare il proprio benessere mentale aiuta senza dubbio a progredire nel lavoro. Quando si è più sereni e presenti, si hanno meno difficoltà a concentrarsi e svolgere il lavoro richiesto.
Inoltre, si tollerano meglio le emozioni negative e si sviluppa la capacità di resilienza, cioè la capacità di affrontare gli imprevisti e continuare verso il raggiungimento dei propri obiettivi 🎯
PROBLEMI SUL POSTO DI LAVORO❓
Uno degli aspetti più importanti che contribuiscono a rendere il lavoro soddisfacente è un ambiente lavorativo positivo. Al contrario, un ambiente di lavoro tossico non crea i presupposti per essere sereni e produttivi. Di conseguenza, è difficile raggiungere i propri obiettivi di carriera.
🩺 Un professionista ha a disposizione gli strumenti per identificare gli elementi che causano stress sul posto di lavoro, e può insegnare dei meccanismi per affrontare il problema (coping).
VUOI MIGLIORARE LE RELAZIONI COI COLLEGHI❓
La consulenza psicologica può fornirti gli strumenti per migliorare le tue capacità di comunicazione, una delle abilità più richieste nel mondo del lavoro e che migliorerà le tue relazioni.
Una volta che si sono stabilite le proprie priorità, è il momento di negoziare con le altre persone per lavorare insieme verso obiettivi condivisi che portino benefici a tutti 🤝🏻
Di conseguenza, si capisce che la comunicazione non è solo parlare ma è anche ascoltare.
Durante le sessioni di consulenza psicologica riceviamo feedback su come ci presentiamo al prossimo e su quali aree dobbiamo lavorare per comunicare meglio.